Domanda: L’immagine della mia azienda verrà rispettata?

Risposta: Il nostro studio grafico riprodurrà fedelmente il vostro logo e gli elementi grafici che vi contraddistinguono: ci occupiamo di immagine coordinata delle aziende da oltre 25 anni! Inoltre prima di attivare il sito di e-commerce ve lo mostreremo per una vostra verifica e conferma.

D: Come verrà promosso il sito, che tipo di clienti ci visiteranno?

R: Per quanto riguarda il lancio del sito di e-commerce questo verrà promosso attraverso tecniche di indicizzazione S.E.O. nei motori di ricerca internazionali, con le parole chiave che concorderemo con voi e in particolare con un dominio a voi dedicato; è ovviamente nostro interesse ottenere il miglior risultato dato che il nostro guadagno sarà proporzionale alle vostre vendite.

D: Quanti utenti navigheranno il nostro sito di e-commerce?

R: Con 15 anni di esperienza nella realizzazione di siti abbiamo sviluppato tecniche di indicizzazione S.E.O. che ci permettono di essere sempre ben posizionati nei motori di ricerca. Inoltre a richiesta potremo attivare anche altre forme promozionali che generino traffico sul vostro sito di e-commerce (blog, banner sui portali, advertising online, etc.)

D: Qual è la percentuale che richiedete sulla vendita dei prodotti?

R: La percentuale verrà concordata insieme a voi in funzione delle vostre attuali politiche commerciali (con i vostri agenti o rivenditori); tenete conto che col nostro servizio di e-commerce ridurrete al minimo i costi fissi di acquisizione del cliente e quelli di vendita del prodotto.

D: Sul sito compariranno i nostro recapiti diretti?

R: Certamente, l’utente sarà libero di contattarvi direttamente se lo riterrà opportuno. Inoltre troverà il link al vostro sito Web istituzionale oppure potrà scaricare i vostri cataloghi in Pdf. Ciò significa che in ogni caso avrete a disposizione un nuovo canale promozionale della vostra azienda senza costi pubblicitari aggiuntivi.

D: La riservatezza e i dati dei nostri clienti saranno tutelati?

R: Certo, tutti gli ordini fatti sul vostro sito di e-commerce verranno girati direttamente a voi in automatico; noi terremo traccia solo del fatturato degli ordini, per il calcolo della percentuale stabilita sul venduto.

D: Quali prodotti potremo vendere sul sito di e-commerce?

R: Per le prime vendite online sarà opportuno individuare alcuni prodotti che siano facilmente indicizzabili nei motori di ricerca e creare quindi un “portale di accesso” che generi traffico e incrementi le vendite. Una volta testato il servizio potremo decidere insieme di aumentare il numero di prodotti acquistabili online.

D: Quanti prodotti possiamo inserire in totale nel sito?

R: il numero minimo di prodotti (con foto, descrizione e scheda tecnica) che potete inserire nel vostro sito di e-commerce è pari a 20: numero sufficiente per realizzare una vetrina promozionale online. Tuttavia a richiesta è possibile aumentare, in qualsiasi momento, il numero di prodotti ed attivare un’interfaccia Web per caricare e aggiornare direttamente i vostri prodotti online.

D: Come potrà pagare l’utente online?

R: Il pagamento online potrà essere fatto con le carte di credito più diffuse, direttamente all’ordine del prodotto (questo è senz’altro il metodo più veloce e sicuro); in questo modo sarete certi del pagamento dell’utente prima di spedire i vostri prodotti.

D: Richiedete qualche esclusiva di vendita?

R: Nessuna esclusiva sui vostri prodotti o servizi è da noi richiesta; sarà però opportuno valutare insieme quali prodotti mettere in vendita online ed eventualmente applicare qualche scontistica: tenete conto che col nostro servizio ridurrete al minimo i costi fissi di acquisizione del cliente e quelli di vendita del prodotto!

D: Che tipo di prodotti sono vendibili direttamente online?

R: Moltissimi prodotti sono vendibili online, in particolare quelli diretti al consumatore finale ma anche quelli dedicati ai professionisti o alle medie e piccole aziende. In particolare un prodotto o servizio per essere vendibile online dovrebbe avere almeno una delle seguenti caratteristiche: che sia economico, originale, di nicchia o di tendenza, a carattere internazionale, esclusivo o con poca concorrenza, ma soprattutto che sia rintracciabile nei principali motori di ricerca!

Per informazioni sul servizio “Vendere Prodotti Online”:

[javascript protected email address]

0331 504185